martedì 9 dicembre 2008

Chelsea - Cfr Cluj . La conferenza stampa prepartita.

La conferenza stampa inizia subito con la scontatissima ed ennesima domanda sul cambio di panchina e il mister risponde con una battuta riprendendo le dichiarazioni dell'allenatore brasiliano: "Scolari ha detto che se perde con il Cluj se ne tornerà a Brasilia, io allora potrei dire a mo' di battuta che, anche se vinco contro il Chelsea, torno a Udine...Ma ci sono molte differenze...tra Brasilia e Udine, tra il Cluj e il Chelsea e tra me che sicuramente non ho gli anni e l'esperienza di Scolari che è e rimane un grande allenatore. Ad ogni modo sono contento di quello che ho fatto finora, i ragazzi si sono sempre comportati bene e anche per questa gara cercheremo di dare il massimo. Battute a parte, ovviamente non dipende da me se rimarrò al Cfr o meno".
Continua il mister "E' un peccato che nonostante i 4 punti ottenuti alla nostra prima partecipazione in Champions, siamo l'unica squadra che non ha nessuna chance di qualificarsi. Mentre per esempio altre squadre con meno punti hanno ancora buone possibilità di andare avanti. La nostra vttoria contro la Roma ha dato equlibrio al girone. Siamo degli outsider ma abbiamo battuto la squadra di mister Spalletti e pareggiato con il Chelsea e questo non può che aiutarci ad essere comunque concentrati per questa gara difficile."
Sulle motivazioni afferma: " direi che, per un giocatore professionista, il solo fatto di giocare a Stanford Bridge risulta già una più che buona motivazione. Siamo dei professionisti, e quindi cercheremo di dare tutto. Questa prima partecipazione alla Champions rimane comunque una grande esperienza per la società, per la città di Cluj ed è stata un'opportunità immensa sia per i giocatori e ovviamente anche per me."