giovedì 20 ottobre 2011

GIORGIO PORRA', UN VERO SIGNOR SLOWFOOTBALL

E’ con grande piacere che ho ritrovato alla conduzione delle trasmissioni di Sky sul campionato di calcio, in particolare per l’anticipo delle 12.30, il mitico Giorgio Porrà.

Grande persona e grandissimo giornalista, sempre equilibrato, pacato e sereno nel suo modo di condurre.

Sapevo che ha avuto problemi di salute piuttosto gravi, per cui rivederlo in video è stata una piacevole e molto apprezzata sorpresa.

Sempre lo stesso “aplomb”, lo stesso stile, la solita capacità di far sentire lo spettatore “a casa sua”, fra amici a condividere la stessa passione per il calcio parlandone pacatamente e in modo simpatico, ma semplice ed oggettivo.

E’ sempre un piacere ascoltare ed assistere alle sue trasmissioni, certo probabilmente un po’ meno carino della D’Amico (almeno per me…), ma decisamente meno enfasi, più naturalezza nel parlare e nel modo di approcciare sia gli ospiti che agli argomenti che tratta.

Bravissima Ilaria, bravo e simpaticissimo Caressa, ma lui è e rimane comunque di un altro livello.

Sarà perché ricordo sempre il mitico programma “Lo sciagurato Egidio”, una fantastica trasmissione di approfondimento sportivo e non solo in cui con gran maestria raccontava le “storie” che andavano oltre al semplice personaggio calcistico.

La sua è secondo noi di Slowfootball la maniera ideale di porsi di fronte alle partite, agli eventi anche i più “drammatici” ed in generale a tutte le cose del calcio.

Bentornato a Giorgio Porrà, uomo di sport, di diritto e sempre Very Slowfootball Person.