giovedì 11 giugno 2009

Corriere dello Sport - 10 giugno 2009


Intanto il presidente Campedelli oggi va a Londra: «Collaboreremo con gli inglesi»
Cesena-West Ham: operazione gemellaggio di Alberto Ghiacci e Ettore Intorcia
ROMA - Continua il la­voro del Cesena per alle­stire la squadra per la B. Il nuovo ds Antonio Rec­chi, è attivissimo. Per il ruolo di portiere corteg­giatissimo Cristiano Lu­patelli (30), in uscita dal Cagliari. Per la difesa è vicino l'accordo col Lu­cerna per il terzino sini­stro Djamel Mesbah ( 24), che ha chiuso l'esperienza ad Avellino. Piace il montenegrino Ivan Fatic (20) dell'Inter. A centrocampo si fanno i nomi di Andrea Ardito (32) del Lecce e Migjen Basha (22), albanese del Rimini. Il colpo grosso è Guilherme Do Prado (27), fantasista della Pro Patria: il sì è imminente.
IL WEST HAM - Una dele­gazione bianconera vole­rà questa mattina a Lon­dra per incontrare i diri­genti del West Ham Uni­ted. Sul tavolo una trat­tativa che potrebbe lega­re i due club ed i rispettivi settori giovani­li. In serata poi, la dele­gazione del Cesena sarà ospite nello sky-box del­la nazionale inglese che a Wembley affronterà l'Andorra per le qualifi­cazioni mondiali. « Allar­gare gli orizzonti può portare a spunti interes­santi - ha dichiarato il presidente del Cesena Campedelli - Siamo riu­sciti ad avere un incon­tro coi dirigenti del West Ham, nonostante abbia­no attraversato in queste ultime ore un cambio di proprietà che non do­vrebbe, comunque, por­tare a grandi rivoluzioni nello staff dirigenziale. Loro conoscono il valore del Cesena e soprattutto il nostro settore giovani­le. Potremmo mandare alcuni ragazzi a fare esperienza da loro ed al­cuni giocatori della loro squadra potrebbero veni­re in prestito da noi. Tut­to questo a testimonian­za ancora una volta del buon lavoro che stiamo facendo». MORIERO A FOSINONE ­Nel complesso mosaico delle panchine di Serie B c’è almeno un tassello che ha di fatto già trova­to l’incastro giusto. Il Frosinone, che pure ave­va preso in considerazio­ne una rosa piuttosto ampia di candidati - tra gli altri Sasà Campilon­go (47) ed Aldo Papagni (52) -, ha rotto gli indugi e ha deciso di puntare su Francesco Moriero (40). La trattativa con l’ex gio­catore di Roma e Inter però, può entrare nel vi­vo solo tra poco meno di quindici giorni perché la stagione di Moriero fini­rà il 21 giugno, quando il suo Crotone giocherà a Benevento la finale di ri­torno dei play off di Pri­ma divisione.
TROMBETTA TORNA? ­Conclusa l’esperienza in Romania alla guida del Cluj, con cui ha anche esordito in Champions League, Maurizio Trom­betta ( 46) è pronto per tornare su una panchina italiana. Il nome del tec­nico friulano si è infatti aggiunto alla lunga lista di candidati alla panchi­na del Mantova ma a lui sta pensando anche il Treviso. A Torino, inve­ce, appaiono in rialzo le quotazioni di Stefano Co­lantuono (46), ex tecnico del Palermo. ALTRE TRATTATIVE - La trattativa tra i dirigenti del Mantova e Mario Be­retta ( 49) è ancora in stand-by. La società vir­giliana sta valutando an­che Giampiero Ventura (61). Le novità potrebbe­ro essere rappresentate da Roberto Lorenzini ( 42), secondo di Costa­curta nella breve espe­rienza al ' Martelli', e il tecnico del Venezia Mi­chele Serena ( 39). Per Serena garantisce Paolo Poggi, prossimo dirigen­te del Mantova. Per il Vi­cenza, poi, c’è anche Lu­ca Gotti (34), appena re­trocesso col Treviso.
ha collaborato Vittorio Savoia