giovedì 2 ottobre 2008

1 ottobre 2008 Cfr Cluj - Chelsea 0 -0

Altra impresa della squadra di Trombetta: 0-0 col Chelsea milionario.



Il Cluj, dopo la sorprendente vittoria all'esordio sulla Roma, si conferma squadra vera e nel primo tempo tiene tranquillamente il passo dei vicecampioni d'Europa. Gara equilibrata e con poche occasioni: Kalou prova subito a liberare Ballack, contenuto dalla difesa romena, mentre dall'altra parte è Trica a sprecare un contropiede innescato da una buona intuizione di Dubarbier. Il Chelsea sembra uscire meglio dagli spogliatoi e Anelka permette subito a Lampard di rendersi pericoloso, ma al 14' arriva una pessima notizia: il ginocchio destro di Drogba si pianta in area di rigore, ha una torsione innaturale e l'ivoriano esce piangendo in barella. I londinesi rischiano addirittura la sconfitta, perché a una decina di minuti dalla fine il sinistro di Trica centra il palo. E Alvaro Pereira mette ancora i brividi a un super Cech nelle ultime battute. Poi è Anelka ad avere la palla buona, ma non centra il bersaglio ed è giusto così: il Cluj non avrebbe certo meritato di perdere.




Gazzetta dello Sport - 2 ottobre 2008

Cluj, nuova impresa Stoppato il Chelsea
Turista in Transilvania, il Chelsea cerca il brivido, incappa in qualche spavento, evita giusto il dramma. Il Cluj suggella la prima serata di Champions del piccolo «Constantin Radulescu» con un' altra splendida impresa. Dopo quella dell' Olimpico, è quasi una vittoria lo 0-0 imposto d' autorità ai vicecampioni d' Europa. L' avvertimento «Ci ha avvisato la Roma», ripete Scolari prima di entrare in campo. Un avvertimento a non sottovalutare i campioni di Romania: ma il Chelsea resta in soggezione, incapace di esprimere il suo ritmo, il suo gioco, e di trovare la porta avversaria.
Secondo capolavoro di Maurizio Trombetta, che dopo aver bocciato Spalletti manda dietro la lavagna Scolari. Il tecnico di Udine conferma l' undici dell' Olimpico, che lo ripaga con una superba prova collettiva. Il Chelsea è in gabbia e non sa trovare le chiavi, a cominciare da Lampard e Ballack. Drogba è lontano dalla forma, e alla ripresa (11' ) si procura una grave lesione al ginocchio con sospetta frattura della gamba. Un colpo durissimo per Scolari, già privo di Deco, Essien, Carvalho, Joe e Ashley Cole. Entra Anelka, un peso mosca. Parreira sfiora il gol nel primo tempo, Cech salva il Chelsea (87' ) sull' affondo dell' uruguaiano. Anelka è da farsa sull' occasione d' oro all' 88' . CLUJ-CHELSEA 0-0 CFR 1907 CLUJ (4-2-3-1)
Stancioiu 6; Tony 6, Cadù 7, De Sousa 6,5, Alvaro Pereira 7; Dani 6,5, Muresan 6,5; Dubarbier 7, Trica 7,5, Juan Culio 6; Koné 6,5. All. Trombetta 8. CHELSEA (4-1-4-1) Cech 7; Bosingwa 5, Alex 6, Terry 6, Bridge 6; Mikel 6; Kalou 5 (Anelka 1' s.t. 4,5), Ballack 5, Lampard 5,5, Malouda 5 (Di Santo 29' s.t. 5,5); Drogba 5 (Belletti 13' s.t. 5,5). All. Scolari. 5,5. ARBITRO Meyer (Germania) 5,5 NOTE spettatori 20.320. Ammoniti Alex (Ch), Alvaro Pereira (Cl), Anelka (Ch), Dani (Cl).